Il 9 giugno abbiamo avuto il piacere di accogliere presso la nostra palestra 30 bambini dell’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice per una speciale giornata dedicata al pugilato e agli sport da combattimento.
Guidati dai nostri istruttori, i piccoli partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza formativa attraverso attività motorie, esercizi di coordinazione e primi approcci alle tecniche delle discipline da combattimento, sempre in un contesto sicuro, educativo e divertente.
L’iniziativa ha permesso ai bambini di scoprire i valori che da sempre caratterizzano la nostra realtà, il rispetto, la disciplina, la collaborazione e spirito di squadra. Attraverso il gioco e il movimento, i bambini hanno potuto sviluppare capacità motorie e coordinative, avvicinandosi al mondo degli sport da combattimento in modo positivo e inclusivo.
Siamo grati di aver condiviso questa fantastica esperienza e di contribuire alla crescita delle nuove generazioni, attraverso lo sport.
La nostra palestra è aperta a promuovere progetti e attività dedicate ai più giovani, con l’obiettivo di trasmettere i valori degli sport da combattimento e confermando il proprio impegno nella diffusione di una cultura sportiva sana e accessibile a tutti.



